Chi Siamo

Farmacia Di Croce 

Dal 1958 a San Salvo (CH)

Oltre 60 anni di storia.

Siamo la farmacia di fiducia che dal 1958, si prende cura dei suoi clienti-pazienti, avendo a cuore temi come la salute, il benessere e la cura del sè.

Abbiamo tutto ciò che puoi trovare in un moderno negozio della salute: prodotti per la cura della persona, un vasto reparto di articoli per celiachia e dietetica specializzata e un importante settore dedicato a mamme e bimbo per le esigenze del pre e post parto.

Ad arricchire i nostri oltre 500 metri quadrati di spazio espositivo, troverai anche un reparto sanitaria con articoli di ortopedia per le più varie necessità. Disponiamo anche di importanti spazi dedicati alla dermocosmetica e alla medicina naturale, nonché aree riservate per l’espletamento di analisi di prima istanza e servizi di telemedicina (holter pressorio, elettrocardiogramma, ecc).

Vantiamo un attrezzatissimo laboratorio galenico per la realizzazione di preparazioni magistrali con dosaggi personalizzati, per soddisfare le più diverse prescrizioni mediche.

Siamo una squadra di tredici professionisti sempre a tua disposizione per ascoltare e risolvere dubbi e problemi riconducibili al miglioramento della qualità della vita, supportando le tue scelte e consigliando i prodotti e i servizi più idonei alle tue esigenze.

Video

La nostra storia di oltre 60 anni 

La nostra storia raccontata direttamente dal Dott. Mario Di Croce, titolare e fondatore della Farmacia Di Croce, in occasione del 60° compleanno della farmacia.

Chi siamo

Il team

Dott. Mario Di Croce

Dott. Mario Di Croce

Farmacista e titolare della Farmacia Di Croce

Leggi la bio

Il dottor Mario nasce a Guilmi nel maggio del 1935.

La medicina, la farmacia, era una “missione” di famiglia, il papà medico condotto e la mamma farmacista, fecero crescere il dottor Mario in un ambiente in cui la medicina era argomento di vita quotidiano.

Il dottor Mario apre la Farmacia Di Croce nel 1958.

San Salvo allora era un piccolo borgo di poche migliaia di abitanti il dottore laureato in Farmacia nel 1957 presso l’Università di Perugia, segue le orme di famiglia e subentra alla mamma la dottoressa Maria D’Annunzio nella gestione della farmacia.

Una passione che il dottor Mario ha trasmesso negli anni al figlio Nicola e alla nipote Maria Vittoria che a 60 anni esatti dalla laurea del nonno si è laureata anch’essa in farmacia presso la facoltà di Farmacia di Bologna.

Nonostante l’età, il dottor Mario continua ad essere ancora oggi, uno dei pilastri su cui la Farmacia Di Croce, pone le sue fondamenta.

La sua presenza nella gestione della farmacia e nella cura dei pazienti, continuano ad essere parte essenziale della Farmacia Di Croce, grazie alla sua competenza, alla sua professionalità e conoscenza profonda della città e del territorio in cui la Farmacia Di Croce è presente.

Dott. Nicola Di Croce

Dott. Nicola Di Croce

Farmacista e direttore della Farmacia Di Croce

Leggi la bio

Il dottor Nicola Di Croce si laurea in Farmacia nel 1986 alla Alma Mater Studiorum di Bologna e si specializza in farmacologia applicata nel dicembre 1989 presso l’università di Bari.

Dopo aver fatto varie esperienze in farmacie della zona, ha iniziato il suo lavoro a tempo pieno presso la Farmacia Di Croce nel febbraio del 1987.

Ho vissuto tutta l’evoluzione della farmacia in senso lato dalla metà degli anni ’80 fino ad oggi, occupandomi oltre del lavoro al banco, di seguire nuove dinamiche che man mano si venivano delineando – ricorda il dottor Nicola – Nel corso degli anni mi sono sempre interessato dell’ammodernamento della farmacia e dell’innovazione sia per quanto riguarda l’arredamento e gli spazi, che per quanto riguarda gli strumenti di lavoro e l’informatica.

Attualmente, ricoprendo la carica di direttore della farmacia, mi occupo soprattutto dei rapporti con le aziende fornitrici e relativi ordini, al fine di avere sempre un’assortimento di merci il più completo possibile ed i miei sforzi sono prevalentemente volti a potenziare la “Farmacia dei servizi”, per poter essere sempre più attenti a soddisfare le richieste dei nostri pazienti/clienti.

Il mio auspicio – conclude il dottor Nicola – è che la nostra farmacia diventi sempre più punto di riferimento per la risoluzione di problemi salutistici, conquistando ulteriormente la fiducia della popolazione residente nel territorio, oltre che quella della nostra San Salvo”.

 

Chi siamo

I nostri esperti

Dott.ssa Roberta Raspa

Dott.ssa Roberta Raspa

Farmacista

Leggi la bio

La dottoressa Roberta lavora con noi dal 2009.

Dopo la laurea in Farmacia ha iniziato subito la sua esperienza lavorativa con il nostro team, diventando una preziosa collaboratrice ed un punto di riferimento per i nostri clienti, che accoglie sempre con il suo sorriso e le sue competenze.

La dottoressa Roberta compie presso la nostra farmacia anche gli esami per lo streptococco e l’holter pressorio, oltre ad avere una particolare predisposizione per le tematiche riguardanti i bambini.

Mamma di un bimbo di sei anni Antonio, cosciente dei problemi e delle necessità legate alla genitorialità.

Dott.ssa Emanuela Antenucci

Dott.ssa Emanuela Antenucci

Farmacista

Leggi la bio

La dottoressa Emanuela fa parte della famiglia della Farmacia Di Croce dal 2004.

La sua innata capacità di entrare in empatia con le persone con le quali si interfaccia e la sua dolcezza, l’hanno portata con gli anni ad occuparsi di tematiche legate alla cura del bambino, alla sua assistenza e a quella delle mamme nei mesi che precedono e seguono il parto.

I nostri corsi di massaggio infantile, i consigli alimentari, l’allattamento, le prime attenzioni che dobbiamo prestare ai nostri piccoli, sono curati dalla dottoressa Emanuela, che negli anni ha continuato la sua formazione seguendo corsi di puericultura e paidofarmacia.

La dottoressa Emanuela laureata in farmacia presso l’Università di Bologna, è anche la mamma di Giulio e Mattia, ed è felicemente sposata con Nicola da 15 anni.

Dott.ssa Nadia Longhi

Dott.ssa Nadia Longhi

Farmacista

Leggi la bio

La dottoressa Nadia Longhi lavora con noi dal 2004 e si occupa prevalentemente dell’accoglienza dei clienti al banco etico, delle analisi di prima istanza, e di consigli su prodotti per l’infanzia.

Ha conseguito la laureata in Chimica e tecnologie farmaceutiche presso l’Università di Perugia e successivamente ha approfondito ulteriormente i suoi studi con un Master in management farmaceutico e politiche della salute presso Università di Bologna.

Discreta e attenta dona ai nostri utenti la consapevolezza di avere davanti a sé una persona pronta ad ascoltarli e ad aiutarli.

Mamma di Andrea e Sara riesce a coniugare famiglia e lavoro e a coltivare le sue passioni, lo studio ed i viaggi!

Dott. Gianluca Carusi

Dott. Gianluca Carusi

Farmacista

Leggi la bio

Il dottor Gianluca lavora presso la nostra farmacia dal 2011.

Gentile e pacato con la nostra clientela, solido punto di riferimento, si occupa all’interno del nostro team dei servizi di telemedicina, dell’allestimento dei preparati galenici in laboratorio e dei servizi di autoanalisi.

Tra i suoi interessi, riveste un ruolo fondamentale la musica, una passione che pratica suonando diversi strumenti come la fisarmonica, la tastiera e l’organetto, donando spesso musica e allegria.

Dott.ssa Graziella Di Stefano

Dott.ssa Graziella Di Stefano

Farmacista

Leggi la bio

Collaboratrice della nostra farmacia da otto anni, la dottoressa Graziella Di Stefano si laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche nel 2009 e da allora lavora presso la nostra farmacia.

Valida collaboratrice, oltre ad interfacciarsi con la nostra clientela al banco vendite, si occupa di analisi delle intolleranze alimentari, analisi nutrilipidomica, test genetici di celiachia e glutine, esame bioimpedenziometrico della composizione corporea e del metabolismo e analisi di prima istanza.

La dottoressa Graziella ha continuato negli anni ad approfondire le sue conoscenze inerenti la medicina naturale, con corsi sulla nutrizione per patologie e nutrizione nelle varie fasce di eta’ ed un master in Nutrizione Molecolare tenuto dal Prof. Pier Luigi Rossi.

La dottoressa è la referente della nostra farmacia per l’esame bioipedenziometrico e l’analisi nutrilipidomica, svolte presso il CNR di Bologna.

Tutti servizi che puntano alla prevenzione delle patologie, per una “Farmacia dei Servizi”, che cerca non solo di fornire i farmaci utili alla cura, ma anche gli strumenti utili alla prevenzione.

Ho trovato nella farmacia Di Croce non solo un luogo di lavoro, ma anche un luogo dove ci sono persone che mi stimolano e sostengono nella mia crescita professionale, una crescita possibile anche grazie al sostegno di mio marito Alex e della mia bambina Noemi”.

Dott.ssa Maria Teresa D'Ermes

Dott.ssa Maria Teresa D'Ermes

Farmacista

Leggi la bio

La dottoressa Maria Teresa D’Ermes, laureata in farmacia ad Urbino nel 2010, lavora con noi dal 2017 ed è responsabile del reparto di alimentazione naturale, fitoterapia, consulenze alimentari e intolleranze.

Entrata nel team della Farmacia Di Croce dopo 6 anni di esperienza in altre farmacie in cui ha intrapreso il percorso di consulente nutrizionale, ha frequentato la scuola di medicina naturale, il master in nutrizione clinica e ha conseguito il diploma di integrazione e nutrizione nello sport. 

Inoltre si aggiorna costantemente sull’utilizzo dell’apparecchio BIA-acc e Inbody 770.

Dott.ssa Chiara Scopa

Dott.ssa Chiara Scopa

Farmacista

Leggi la bio

La dottoressa Chiara fa parte del nostro staff dal 2015.

Laureata presso l’Università degli studi Gabriele D’Annunzio di Chieti, accoglie con il sorriso e la discrezione che la contraddistinguono, la nostra clientela.

Si occupa delle analisi di prima istanza come la misurazione della pressione, della glicemia, del colesterolo, inoltre il profilo lipidico, l’acido urico, i valori epatici e INR. Svolge gli ECG in telemedicina con cura e attenzione.

“Mi piace approfondire le novità e le curiosità dei settori di cui mi occupo in una visione completa della farmacia, non solo quale luogo di conferimento di farmaci ma di servizi per il benessere della persona”.

Dott.ssa Marianna Boschetti

Dott.ssa Marianna Boschetti

Farmacista

Leggi la bio

La dottoressa Marianna Boschetti si è laureata a Bologna nel 2008 e dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola di Medicina Omeopatica a Roma è entrata a far parte del nostro team.

Ho scelto di studiare farmacia perché è stata da sempre la mia passione.

Quando entravo in un farmacia da piccola rimanevo incantata… l’odore delle medicine, il camice bianco, la croce… ci sarei rimasta per ore!“.

Oggi è una delle figure di riferimento al banco dell’etico e al reparto dermocosmetico,

Cosa mi piace del mio lavoro? Poter risolvere nel mio piccolo i problemi delle persone che si rivolgono a noi.

Il lavoro che svolgo quotidianamente in farmacia a contatto con le persone mi gratifica molto, l’empatia che si crea con i nostri clienti, che da noi non trovano solo la medicina prescritta ma spesso conforto o il consiglio utile ad alleviare ansie, mi fa stare bene. A volte basta anche solo una parola.

Tutto questo mi sprona a lavorare sempre meglio per la grande responsabilità che è connaturata nel nostro mestiere“.

Mariantonietta Berardis

Mariantonietta Berardis

Consulente dermocosmetica

Leggi la bio

Mariantonietta lavora nel nostro team dal 2015 e con Rosanna è responsabile del reparto dermocosmetico.

Riesce a dare sempre il consiglio giusto per quanto concerne la bellezza di una donna, come mettere in evidenza uno sguardo o la crema adatta anche alle pelli più difficili.

Ama tutto ciò che è legato al mondo della creatività ed è grazie a questa passione che Mariantonietta rende le nostre vetrine sempre speciali.

Rosanna Di Cino

Rosanna Di Cino

Consulente dermocosmetica

Leggi la bio

Collaboratrice storica della Farmacia Di Croce, Rosanna da oltre trent’anni si occupa di dermocosmetica ed oggi è responsabile di un reparto attrezzato e completo creato per soddisfare le diverse esigenze per la pelle di persone di tutte le età.

Ricercata ed apprezzata dalla clientela, dispensa consigli sempre improntati alla massima competenza e professionalità, che viene puntualmente arricchita, frequentando corsi di formazione in Italia ed all’estero.

“Amo il mio lavoro, stare a contatto con il pubblico. I consigli che posso fornire ai nostri clienti per correggere un inestetismo o per mettere in risalto la bellezza dei loro volti, mi rendono orgogliosa del lavoro che svolgo – ci racconta Rosanna – lavoro presso la Farmacia Di Croce ormai da tempo immemore,  per me è una famiglia, un rapporto forte incentrato sulla collaborazione ed il rispetto reciproco.

Amo fare yoga e tutto ciò che mi diverte. Tutto ciò mi rende una persona serena, una serenità che trovo anche nella mia famiglia, grazie al mio meraviglioso marito Enzo ed ai miei splendidi ragazzi Roberto e Cinzia.

Ivana Forgione

Ivana Forgione

Responsabile reparto celiachia

Leggi la bio

Ivana, lavora nella farmacia Di Croce dai primi anni ’80.

“Lavoro da sempre presso la Farmacia Di Croce , sono responsabile del reparto celiachia e curo in modo particolare tutto ciò che concerne il mondo del bambino in generale ed in particolare il mio impegno è per i bambini affetti da celiachia, cercando presso le aziende produttrici tutti quei prodotti senza glutine che possono aiutarli anche dal punto di vista   delle relazioni sociali.

Ho una famiglia che amo e che fa parte integrante di quella che sono, Claudio mio marito ed Alessandro mio figlio! La mia più grande contraddizione? Amo il mare ma non so nuotare …☺

Dott.ssa Antonella Lucci

Dott.ssa Antonella Lucci

Psicologa

Leggi la bio

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale.

Dal 2016 collaboro con la Farmacia Di Croce.

Svolgo la mia professione con profonda passione, restando fedele alla mia inclinazione all’empatia per i rapporti professionali, che sono anche rapporti umani.

Mi occupo di disturbi d’ansia e attacchi di panico, depressione ed altri disturbi dell’umore, disturbo ossessivo compulsivo, insonnia, difficoltà relazionali e sessuali, disturbi di personalità, post traumatico da stress, disagi legati a momenti difficili della vita.

Psicologa volontaria associazione Lory a Colori supporto al malato oncologico e ai loro famigliari: una parte di vita, con un pezzo di cuore.

Ho appena intrapreso un nuovo percorso in Psico- Oncologia con tanto entusiasmo e con la consapevolezza che il vissuto di malattia è un percorso complesso, con difficoltà che toccano ogni campo del vissuto umano, ma da cui si può attingere forza e resilienza per emergere forti e sereni.

E dulcis in fundo sono moglie di Alberto e mamma di tre bellissime bambine: questo è il cuore del mio essere, fonte dei miei sorrisi, linfa vitale per le mie passioni, per il mio lavoro e per essere la miglior me stessa possibile anche aiutando gli altri.

Matteo Favorite

Matteo Favorite

Tecnico ortopedico

Leggi la bio

Matteo collabora con la farmacia di croce da oltre 20 anni e, nel tempo libero, ha la passione per la pesca e la cucina.

Daniele Benna

Daniele Benna

Responsabile del reparto di ortopedia

Leggi la bio

Daniele, lavora in farmacia Di Croce dal 2007 ed è il responsabile del reparto ortopedia sanitaria.

Diplomato come tecnico elettrico ed elettronico, è laureando in Ingegneria Biomedica.

La sua dote principale è risolvere tutti i problemi tecnici che un’azienda, tecnologicamente all’avanguardia, si trova ad affrontare quotidianamente.

Nel tempo libero coltiva le sue grandi passioni: la tecnologia e il Teatro.

Andrea Chiacchia

Andrea Chiacchia

Magazziniere

Leggi la bio

Andrea, già da alcuni anni, è uno dei nostri valorosi magazzinieri. Oltre a questo, aiuta a gestire insieme ad Ivana, il reparto celiachia.

La sua più grande passione sono i motori e in particolare le due ruote, infatti ama andare sulla sua moto.

Laura Delzenne

Laura Delzenne

Magazziniera

Leggi la bio

Laura lavora in farmacia Di Croce dal 2009, è una magazziniera e si occupa della gestione degli ordini, degli scarichi, del rifornimento e di allestire gli scaffali, mantenendo sempre un certo ordine.

Si occupa anche della gestione e del rifornimento del ROWA, un macchinario automatizzato che ha la capacità di contenere ben 24 mila scatolette (tra farmaci generici, veterinari, omeopatici, integratori e tanto altro).

Nel tempo libero adora andare in piscina e scaricare tutte le sue energie in acqua.

“Sono nata in Francia a Roubaix e all’età di 2 anni sono venuta in Italia per abitare a San Salvo.

Ho frequentato l’industriale a Vasto dove mi sono diplomata come perito chimico.

Mi sono sempre data da fare, infatti ho cominciato a lavorare in pizzeria all’età di 14 anni per ben 6 estati.

Sono molto precisa e testarda, infatti raggiungo sempre gli obiettivi che mi prefiggo!”

Telefono

Dove siamo

Corso Umberto I, 35
65050 – San Salvo (CH)

Orari

Lunedì a Sabato:
8:00 – 20:30
Domeniche di turno:
8:30 – 13:00 | 16:00 – 20:30

Seguici sui nostri social

Seguici sui nostri social